L'ISTITUTO

L'Istituto Leonardo da Vinci nasce nell'anno scolastico 1990 a Empoli e sulla base dell'esperienza maturata sul territorio della provincia di Firenze apre una sede anche a Pontedera nell'anno scolastico 1992-93; l'Istituto si occupa quindi da anni di attività educative e didattico-culturali: recupero anni scolastici di vari ordini di studio superiori e corsi di formazione in sede e on-line. L'Istituto in entrambe le sue sedi è funzionante con presa d'atto ed è stato accreditato come agenzia formativa dalla regione toscana. La scuola è gestita da un'organizzazione seria, efficiente, amministrativamente corretta che opera con costanza, dedizione e flessibilità per il funzionamento ottimale della propria attività formativa: tutto questo a rappresentare una solida garanzia per i nostri allievi. Durante tutto l'anno scolastico infatti, nonché per tutta la durata degli esami, ogni allievo riceve una completa assistenza da parte del nostro personale. Così facendo gli alunni dispongono di tutti i mezzi necessari per raggiungere una preparazione ottimale.

LE NOSTRE SEDI

Le sedi del nostro istituto sono due: La scuola di Pontedera è ubicata in un moderno e funzionale edificio facilmente raggiungibile dalle principali vie di comunicazione: è situata infatti nei pressi dello svincolo della superstrada FI-PI-LI ed è ben collegata alla stazione ferroviaria dai mezzi di trasporto pubblici.

Via Tosco Romagnola 201/B 56025 Pontedera (Pi)


La scuola di Empoli è ubicata in un edificio situato di fianco alla stazione ferroviaria quindi facilmente raggiungibile anche con mezzi pubblici.
Viale IV Novembre, 17 50053 Empoli (Fi)



scuola privata leonardo da vinci empoli-pontedera