CORSO DI PASTAIO FARINE ALTERNATIVE E SENZA GLUTINE

Il corso si propone di formare professionisti con solide basi conoscitive legando la tradizione alla pasta "made in Italy" con l'innovazione tecnologica dei nostri tempi. L'obiettivo è la formazione adeguata per la oproduzione di pasta fresca, ripiena, senza glutine e con farine alternative.


Attività:
Il metodo didattico utilizzato durante il corso sarà molto pratico: aule con attrezzature all'avanguardia, proiettore e pc. La parte svolta in aula sarà supportata dalla parte pratica svolta durante il periodo di stage facendo in modo di trpvare un incontro tra teoria e pratica creando una figura professionale di Pastaio, capace di affronatre le esigenze sempre crescenti presenti nel mondo del lavoro.

Contenuti didattici:
HACCP, Sicurezza sul lavoro, Primo soccorso, Legislazione, Qualità delle farine e delel semole, Tecnologie di prodizione della pasta, Anatomia ed allergie, Nozioni di marketing, Inglese

Durata complessiva:
La durata del corso è di 6 mesi e le ore previste sono 600 (400 in aula e 200 di stage). A settembre 2016 inizieranno le lezioni, suddivise in 3 incontri pomeridiani a settimana di 4 ore ciascuno

Sede di svolgimento :
Scuola Privata Leonardo da Vinci Viale IV Novembre 17, Empoli (FI)

Requisiti di accesso dei partecipanti:
Maggiore età e Licenza Media

Modalità di iscrizione:
Iscrizione a numero chiuso, massimo 12 iscritti, presso la Scuola Privata “Leonardo da Vinci” Viale IV Novembre, 17 Empoli (FI)


PER INFORMAZIONI CHIAMA SUBITO
0571 - 920106

dalle 9.00 alle 19.00, dal lunedì al venerdì


indietro
 
scuola privata leonardo da vinci empoli-pontedera