ADDETTO AL TRUCCO CON DERMOPIGMENTAZIONE
CORSO RICONOSCIUTO DALLA REGIONE TOSCANA

Il corso si propone di formare professionisti che opereranno nel settore dei servizi prestati dai parrucchieri e dai centri estetici, occupandosi specificamente di trattamenti di trucco con dermopigmentazione tramite tecniche manuali e apparecchiature per uso estetico.


Attività:
Il corso prevede lezioni teoriche e stage; le lezioni in aula saranno supportate da attrezzature quali videoproiettore e pc e rivolte essenzialmente all’aspetto professionale e pratico della figura che completerà la preparazione presso professionisti e strutture attive nel settore della dermopigmentazione.

Contenuti didattici:
Inglese, Legislazione, Comunicazione, Allergologia, Dermatologia, Igiene, Morfologia del viso, Tecniche di dermopigmentazione

Crediti formativi:
In fase di selezione, su istanza del candidato, è possibile riconoscere crediti formativi ai sensi dell’art. 102 comma 5 DPGR 47/R72007, a coloro che sono in possesso della qualifica di estetista e già esercitano attività di trucco con dermopigmentazione relativamente all’area socio-culturale e all’area tecnico-professionale. Il percorso formativo dovrà avere durata minima di 20 ore.

Titolo rilasciato:
Dopo il superamento dell’ esame finale che prevede una prova tecnico-pratica e una prova orale, sarà rilasciato l’attestato di qualifica di ADDETTO AL TRUCCO CON DERMOPIGMENTAZIONE LIVELLO II EQF

Durata complessiva:
Il corso avrà una durata di 80 ore, di cui 24 ore di stage e 56 ore di lezioni frontali.
La frequenza minima prevista è del 70% delle ore. Nel mese di ottobre 2016 avranno inizio le lezioni

Sede di svolgimento :
Scuola Privata Leonardo da Vinci Via Tosco Romagnola 201/b Pontedera (Pi)
Tel 0587 212636

Requisiti di accesso dei partecipanti:
Formazione professionale ESTETISTA

Modalità di iscrizione:
Iscrizione a numero chiuso, massimo 20 iscritti, presso la Scuola Privata Leonardo da Vinci Via Tosco Romagnola 201/b Pontedera (Pi)
Tel 0587 212636


PER INFORMAZIONI CHIAMA SUBITO
0587-212636

dalle 9.00 alle 19.00, dal lunedì al venerdì


indietro
 
scuola privata leonardo da vinci empoli-pontedera